TERMINI E CONDIZIONI
PARTE A
PARTE B
PARTE C
Parte A
CONDIZIONI GENERALI Dl VENDITA PER I PROFESSIONISTI E LE IMPRESE
Oggetto e conclusione del contratto
Le presenti condizioni regolano la vendita diretta di beni da parte della RGMTECH S.r.l., mediante l'applicazione contenuta nel sito web aziendale.
AI fini della conclusione del contratto è necessaria l'apposita iscrizione e registrazione del contraente in formato elettronico nel database aziendale, la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e consegna dei beni oltre all'accettazione delle presenti condizioni. In seguito alla registrazione il compratore potrà individuare il bene o i beni che intende acquistare ed inoltrare la richiesta alla RGMTECH S.r.l. la quale si riserva il diritto di sospendere o terminare in ogni momento la pubblicazione e l'aggiornamento del catalogo dei beni in vendita, nonché di modificarlo in tutto o in parte a propria insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso. I marchi e gli altri segni distintivi riprodotti sul Catalogo online sono di proprietà dei rispettivi titolari o della RGMTECH S.r.l. che ne vieta la riproduzione anche parziale. La conclusione del contratto è in ogni caso subordinata all'approvazione definitiva ed insindacabile della RGMTECH S.r.l. la quale, in caso di mancata accettazione, dovrà darne comunicazione all'acquirente, nelle forme che riterrà più opportune, entro 20 giorni dall'invio dell'ordine; in assenza di comunicazioni nel predetto termine il contratto si intende concluso, La RGMTECH S.r.l. è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine. La RGMTECH S.r.l. assume gli obblighi di fornitura esclusivamente per i beni indicati nell'ordine. Eventuali modifiche richieste dall'acquirente successivamente all'invio della richiesta dovranno essere inoltrate per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione del venditore, che potrà, in ragione delle modifiche richieste, variare date di consegna e prezzi rispetto all'ordine originario. Si chiarisce che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell'ordine, nella corrispondenza o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto dalla RGMTECH S.r.l.
La conferma d'ordine non può in alcun modo essere interpretata come implicita accettazione di condizioni o clausole contenute nell'ordine od altrove, se di esse non sia fatta espressa menzione nella conferma stessa e non sia inequivocabilmente espressa la volontà della RGMTECH S.r.l. di accettarle. II contratto di compravendita si perfeziona solo nel momento in cui la RGMTECH S.r.l. avrà dato conferma d'acquisto nei termini sopra indicati per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, all'indirizzo di residenza e/o domicilio indicato o mediante fax. f/ contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell'ordine e/o nella conferma d'ordine.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da RGMTECH S.r.l. esclusivamente verso clienti che agiscono nell'ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara e riconosce pertanto che l'acquisto dei prodotti inerisce all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, con conseguente inapplicabilità al contratto di vendita delle disposizioni di legge del D.lgs. n. 206/2005, del D.lgs. n. 185/1999 e di altre disposizioni di legge concernenti la tutela del consumatore
L'acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato della merce consegnata e dei relativi imballi, nonché che corrisponda effettivamente ai beni richiesti, elevando, se del caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: "ANNOTAZIONI ed accettando "CON RISERVA" la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione. Pur in presenza di imballo integro, i beni dovranno essere diligentemente verificati dal cliente, ed eventuali vizi e non conformità apparenti (e quindi oggettivamente riconoscibili con l'uso della normale diligenza) dei beni dovranno a pena di decadenza della garanzia essere denunziati per iscritto alla RGMTECH S.r.l., entro e non oltre 8 (otto) giorni di calendario dalla data di consegna.
L 'acquirente prende atto che i beni venduti in caso di materiale di consumo sono soggetti ad usura per effetto del loro utilizzo.
La garanzia opera entro il termine massimo di 12 mesi.
Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile. La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della RGMTECH S.r.l., abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.
ln caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall' acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria.
L’eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.
Salvo il caso di dolo o di colpa grave del venditore, Io stesso non sarà responsabile nei confronti del compratore per qualsiasi danno o perdita subiti dal compratore in seguito o come conseguenza di qualsiasi azione di garanzia da parte di un consumatore finale dei Prodotti o di una azione di regresso da parte di un diverso intermediario della catena contrattuale distributiva o di un qualsiasi altro intermediario. A tale scopo il compratore rinuncia a qualsiasi azione o diritto di regresso verso il venditore. (rif. art. 131 codice consumo)
La garanzia per vizi offerta non opera quando i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso la RGMTECH S.r.l., appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine; codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili; il prodotto non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati; il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che la RGMTECH S.r.l., abbia potuto procedere alla verifica tecnica; l'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'installazione e/o dall'uso e/o dalla manutenzione; il prodotto, ritenuto difettoso dall'acquirente e restituito alla RGMTECH S.r.l., pervenga alla sede della RGMTECH S.r.l., privo di idoneo imballo; in ogni caso in cui non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.
CONDIZIONI GENERALI Dl VENDITA PER I CONSUMATORI PRIVATI
I marchi e gli altri segni distintivi riprodotti sul Catalogo online sono di proprietà dei rispettivi titolari o della RGMTECH S.r.l. che ne vieta la riproduzione anche parziale.
La conclusione del contratto è in ogni caso subordinata all'approvazione definitiva ed insindacabile della RGMTECH S.r.l. la quale, in caso di mancata accettazione, dovrà darne comunicazione all'acquirente, nelle forme che riterrà più opportune, entro 20 giorni dall'invio dell'ordine; in assenza di comunicazioni nel predetto termine il contratto si intende concluso.
La RGMTECH S.r.l. è libera di non accettare gli ordini a suo insindacabile giudizio, ed esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
La RGMTECH S.r.l. assume gli obblighi di fornitura esclusivamente per i beni indicati nell'ordine. Eventuali modifiche richieste dall'acquirente successivamente all'invio della richiesta dovranno essere inoltrale per iscritto e saranno soggette a nuova accettazione del venditore, che potrà, in ragione delle modifiche richieste, variare date di consegna e prezzi rispetto all'ordine originario.
Si chiarisce che qualsiasi clausola o condizione inserita dal cliente nell'ordine, nella corrispondenza o altrove è invalida ed inefficace se non specificamente accettata per iscritto dalla RGMTECH S.r.l.
La conferma d'ordine non può in alcun modo essere interpretata come implicita accettazione di condizioni o clausole contenute nell'ordine od altrove, se di esse non sia fatta espressa menzione nella conferma stessa e non sia inequivocabilmente espressa la volontà della RGMTECH S.r.l. di accettarle.
II contratto di compravendita si perfeziona solo nel momento in cui la RGMTECH S.r.l. avrà dato conferma d'acquisto nei termini sopra indicati per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, all'indirizzo di residenza e/o domicilio indicato o mediante fax.
II contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita, anche se non espressamente richiamate nell'ordine e/o nella conferma d'ordine.
La sottoscrizione da parte del Cliente del documento di trasporto del vettore comporta piena accettazione della merce consegnata per quanto attiene, ad esempio, agli imballi, al numero dei colli ricevuti, alla corrispondenza fra prodotti ordinati e prodotti consegnati, all'integrità ed alle caratteristiche esteriori dei prodotti.
L'acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato della merce consegnata e dei relativi imballi, nonché che corrisponda effettivamente ai beni richiesti, elevando, se nel caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: "ANNOTAZIONI ed accettando "CON RISERVA" la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione. Pur in presenza di imballo integro, i beni dovranno essere diligentemente verificati dal cliente, ed eventuali vizi e non conformità apparenti (e quindi oggettivamente riconoscibili con l'uso della normale diligenza) dei beni dovranno a pena di decadenza della garanzia essere denunziati per iscritto alla RGMTECH S.r.l., entro e non oltre 8 (otto) giorni di calendario dalla data di consegna.
Le parti concordano che la garanzia per la fornitura del materiale è in ogni caso limitata a 12 mesi.
La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della RGMTECH S.r.l., abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.
In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall' acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria.
La garanzia per vizi offerta non opera quando:
Parte B
GARANZIA AREA KART, VINCOLI GENERALI PER DIFETTO DI CONFORMITA’
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 3 gg dalla di consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per RGMTECH S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a rgmtech@pec.rgmtech.it , la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove RGMTECH S.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o RGMTECH S.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta RGMTECH S.r.l., il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove RGMTECH S.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a RGMTECH S.r.l..
Nel caso si dovessero rilevare eventuali vizi e/o difetti del prodotto, il compratore è tenuto a farne comunicazione a rgmtech@rgmtech.it entro 7 giorni dalla scoperta e comunque prima del montaggio/utilizzo.
RGMTECH S.r.L. inoltre, declina ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate alle caratteristiche tecniche originali.
Il venditore non risponde di difetti di conformità della merce fornita e dei vizi derivanti, anche indirettamente, da disegni, progetti, informazioni, software, documentazione, indicazioni, istruzioni, materiali, semilavorati, componenti, altri beni materiali e da quant'altro fornito, indicato o richiesto dal compratore o da terzi che agiscano, a qualunque titolo, per conto di questi; il venditore non risponde inoltre dei difetti di conformità e dei vizi dei materiali, software, semilavorati, componenti e di ogni altro prodotto incorporato o meno nella fornitura della merce, fornito, indicato o richiesto dal compratore o da terzi che agiscano, a qualunque titolo, per conto di questi.
Il venditore non risponde inoltre dei difetti di conformità della merce fornita e dei vizi dovuti all'usura normale che, per sua natura, é soggetta ad usura rapida e continua (ad es.: guarnizioni, cinghie, spazzole, fusibili, ecc.).
ll venditore parimenti non risponde dei difetti e dei vizi causati dalla non osservanza delle norme previste dal manuale di istruzioni e comunque da un cattivo uso o trattamento della merce. Neppure egli risponde per i difetti di conformità e i vizi che dipendono da un errato uso della merce da parte del compratore oppure dall'avere egli eseguito modifiche o riparazioni senza il preventivo consenso scritto del venditore.
Parte C
ALTRE INFORMAZIONI GENERALI:
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
RGMTECH S.R.L. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a RGMTECH S.R.L. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
RGMTECH S.R.L. comunicherà al Cliente l’accettazione, la conferma dell’ordine e l’avvenuto pagamento.
MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da RGMTECH S.R.L. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
IBAN BANCA: IT 22 V 02008 23000 000106135227 – intestato a RGMTECH S.r.L.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: rgmtech@rgmtech.it
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a RGMTECH S.R.L.. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.
DIRITTO DI RECESSO
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al
venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: RGMTECH srl corso Pavia 49, 27029 VIGEVANO, ovvero tramite posta elettronica all’e-mail rgmtech@rgmtech.it , purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo RGMTECH SRL, corso Pavia 49, 27029 VIGEVANO entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail rgmtech@pec.rgmtech.it.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla
data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato,
il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti
audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del cod. cons.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente
articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente
entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto
di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto
ai precedenti punti del presente articolo.
MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della RGMTECH S.R.L. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: RGMTECH S.R.L. corso Pavia 49, 27029 VIGEVANO o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo
e-mail rgmtech@pec.rgmtech.it
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a RGMTECH S.R.L. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a RGMTECH S.R.L. completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a RGMTECH S.R.L. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, RGMTECH S.R.L. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, RGMTECH S.R.L. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso Stripe ove possibile ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. RGMTECH S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene RGMTECH S.R.L.si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail rgmtech@rgmtech.it
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Pavia e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.
RINVIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.